Stai visualizzando:

Mese: Maggio 2020

Per un mondo più fraterno

Per un mondo più fraterno

Di fronte a "tante incognite", "ci farà bene ripartire col passo umile di chi cerca ciò che unisce e non ciò che divide", afferma don Leonardo Di Mauro, responsabile del Servizio nazionale per gli interventi caritativi a favore dei Paesi del Terzo Mondo.

Ricostruire la relazione

Ricostruire la relazione

"Trasformiamo la sfida della pandemia in un'opportunità per modificare ogni rapporto che ci circonda, in modo da poterci chiamare ancora una volta comunità", dice Stephen, studente nigeriano di Rondine.

Come Maria

Come Maria

Dopo il Covid-19, "sboccerà una nuova umanità pronta a riscoprire il grande valore della fratellanza e a vivere con maggior consapevolezza il valore della dimensione umana, sociale ed ecclesiale", dice suor Eugenia Bonetti, presidente di “Slaves no More”.

Al via il progetto “Abito il mondo”

Al via il progetto “Abito il mondo”

Restituire dignità e futuro a dieci donne vittime di tratta e di abusi subiti nel corso del viaggio: è l'obiettivo del progetto “Abito il Mondo”, promosso da Fondazione diocesana ComunitàServizi, Acli, Arci e Auser.

Il tempo sospeso dei migranti

Il tempo sospeso dei migranti

Il Decreto Rilancio "che aiuta la regolarizzazione per badanti, colf e braccianti è un primo passo che restituisce dignità alle persone". Ora però bisogna "continuare in questa direzione", sottolinea padre Camillo Ripamonti, presidente del Centro Astalli – JRS Italy.