DALLE DIOCESI

Le storie

Dalle nostre Diocesi

Card. Bassetti: un segno dei tempi

Card. Bassetti: un segno dei tempi

"Un luogo di testimonianza di libertà, di solidarietà, di giustizia, di democrazia, di pace; un cammino che ha visto protagonisti i migranti e, insieme a loro, operatori, volontari, religiosi, religiose, sacerdoti e laici, in Italia e all’estero". Così il card. Bassetti ha definito la Campagna Cei.

Mons. Russo: un’altra narrazione

Mons. Russo: un’altra narrazione

Con la Campagna “Liberi di partire, liberi di restare”, la Chiesa italiana "ha contributo a cambiare la narrazione sui migranti, spesso falsata e utilizzata come leva per battaglie ideologiche", ha sottolineato il segretario generale della Cei.

Don Di Mauro: un impegno fattivo

Don Di Mauro: un impegno fattivo

L’iniziativa “Liberi di partire, liberi di restare” si è sviluppata "sia su un piano pastorale, culturale e formativo, sia attraverso progettazioni mirate e concrete", ha ricordato il responsabile del Servizio per gli interventi caritativi a favore dei Paesi del Terzo Mondo.

I numeri della Campagna

I numeri della Campagna

L'iniziativa della Cei ha agito a livello concreto, finanziando (con i fondi dell’8xmille che i cittadini destinano alla Chiesa cattolica) 130 progetti in Italia, nei Paesi di transito e in quelli di partenza dei flussi migratori, per un totale di 27.529.890 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *